Chi Siamo

La società Nord Est Elevatori Srl viene costituita nel novembre 2010.

L’attività iniziale è stata orientata principalmente all’officina meccanica di manutenzione, riparazione e verifiche periodiche di piattaforme di lavoro elevabili nell’area geografica del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. L’azienda dispone di due officine mobili opportunamente attrezzate in grado di garantire interventi rapidi e risolutivi direttamente presso la sede del cliente o il cantiere di lavoro, con la disponibilità immediata di ricambi e delle attrezzature necessarie.

Nel 2015 avviene l’acquisizione del marchio PRATIKA dalla casa madre CTE SpA, brand di scale per trasloco, con cessione totale del brand e know how industriale.

Da questo momento in poi inizia ad attuarsi un obiettivo importante e strategico, in quanto alla tradizionale attività di service, viene affiancata una nuova attività industriale di costruzione e montaggio. La vendita inizialmente è rivolta al solo mercato Italia e trova forza anche nella rete di officine autorizzate, ben 18, presenti in tutte le regioni italiane, a supporto del post vendita e assistenza generale. Iniziano azioni commerciali rivolte ai mercati di Francia, Spagna e Malta, tradizionali utilizzatori delle scale a marchio PRATIKA, per presentare i nuovi modelli prodotti.

Oltre alla produzione del prodotto PRATIKA, Nord Est Elevatori si occupa anche di vendita di piattaforme di lavoro autocarrate nuove e usate a marchio CTE B-LIFT e CTE ZED, e piattaforme cingolate a marchio CTE TRACCESS per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Nord Est Elevatori Certificato come Centro di Formazione EC051/FESICA, eroga corsi di formazione in riferimento all’ accordo Stato – Regioni in vigore dal 13.03.2013.

A partire da gennaio 2019, è diventata distributore ufficiale delle piattaforme semoventi verticali LGMG su tutto il territorio nazionale, questo grazie ad una struttura commerciale in grado di coprire tutta la penisola.

Nord Est Elevatori oggi opera quasi esclusivamente nel mercato Italia e si rivolge principalmente a due categorie di clienti:

  • Aziende di noleggio
  • Clienti finali

I nostri punti di forza sono:

  • I brand che rappresentiamo hanno storicità ultra trentennale
  • Capillare rete di officine di assistenza in Italia
  • Fornitura di ricambi alle officine che si occupano del service in 24–48 ore
  • Aggiornamento sui nuovi prodotti
  • Disponibilità di veicolo sostitutivo in caso di fermo macchina in officina
  • Aggiornamento sui principali benefici ed agevolazioni previsti dai diversi decreti (super ammortamento, Sabatini, finanziamenti al Sud, INAIL per miglioramento condizioni di lavoro, altro)
  • Consulenza al cliente per strumenti finanziari (leasing, locazione operativa, noleggio long-term, altro)
  • Corsi di formazione

 

I nostri prodotti sono:

  • Attrezzature di sollevamento di materiali: PRATIKA - scale per trasloco di nostra produzione; GEDA - scale per sollevamento materiali componibili per settore edilizio/traslochi; PIANOPLAN trasportatori cingolati per trasporto su scale di pianoforti, macchine di distribuzione bibite, casseforti, altro; MOBILE CRANES - sollevatori mini–gru per officine;

 

  • Attrezzature di sollevamento per persone: piattaforme di lavoro autocarrate a marchio CTE ZED e CTE B-LIFT; piattaforme di lavoro cingolate a marchio CTE TRACCESS; distribuzione nel mercato Italia di sollevatori semoventi verticali LGMG.

Di seguito le nostre condizioni commerciali Condizioni generali NEE Contratto 4_2016